Qualcuno ha modificato la pagina Wikipedia dedicata all’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, fissando a domani la data della sua morte. Scherzo o minaccia? Questo è ancora da scoprire
Luca Abete morirà domani, martedì 24 gennaio 2017, ad Avellino, sua città natale. Su Wikipedia, la celebre enciclopedia online gratuita, è spuntata la data della morte del noto – e per qualcuno, evidentemente, anche “scomodo” – inviato di Striscia la Notizia, autore di servizi sempre pungenti e di grande attualità. Una semplice (ma di cattivissimo gusto) goliardata o un autentico (quindi da temere) avvertimento? Questo è ancora da accertare. Quel che è certo, è che il giornalista partenopeo è stato minacciato di morte proprio di recente.
Luca Abete Wikipedia
A rivelare l’accaduto, con tanto di screenshot della pagina “Wiki” in questione, è stato lo stesso Abete sul suo profilo Facebook: “Questo – scrive Luca – è il prezzo che son costretti a pagare coloro che con coraggio raccontano realtà scomode e taciute da tutti. Dopo la pagina Facebook sulla mia morte di qualche giorno fa, ecco una nuova intimidazione: hanno modificato così la scheda su Wikipedia che parla di me! Secondo loro domani dovrebbe essere il mio ultimo giorno… non hanno capito, invece, che siamo in tanti e… NonCiFermaNessuno!“.